ELCANTINERO - El alma de la fiesta

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


ELCANTINERO - Alexander Cocktail

MENU > COCKTAIL

ALEXANDER
After Dinner, alcolico



Ingredienti
1/3 brandy
1/3 crema di cacao scura
1/3 crema di latte

Preparazione
Si prepara nello shaker con cubetti di ghiaccio. Servire nella coppetta da cocktail ghiacciata. Decorare con polvere di cacao o noce moscata.

Consiglio
Per rendere il drink più denso, cremoso e maggiormente legato, dovete emulsionare leggermente la panna, prima di unirla agli altri ingredienti.

Quando berlo
È indicato alla sera, anche a tarda ora. Da bere lontano dai pasti per i suoi ingredienti energetici.

Descrizione
Di color caffelatte, ha un intenso e coprente profumo di noce moscata su tavoletta di cioccolato dolce. Il gusto inizialmente piuttosto caldo, quasi aggressivo, diventa poi cremosamente avvolgente lasciando a lungo in bocca dolci sensazioni di cacao al latte e di brandy.

La storia

Nel lontano 1922, mentre il Big Ben scandiva le ore e il Tamigi , flemmatico, scorreva sotto le arcate del Tower Bridge , con una gran cerimonia l'affascinante Mary Princess si univa in matrimonio con Lord Lascelles . Harry MacElhone , uno dei più grandi barman che siano mai esistiti, e che in quel periodo lavorava al " Ciro's Club " di Londra, in occasione delle nozze creò un cocktail (a cui diede il nome Alexander) e il suo colore bianco voleva essere un omaggio verso la giovane sposa.




ALEXANDER

Torna ai contenuti | Torna al menu